CIMA REST, l’altopiano con i tetti in paglia

Cima Rest, l’altopiano con i tetti in paglia

 

Il borgo di Cima Rest si trova nella parte nord della Val Vestino, in Comune di Magasa ed è immerso in meravigliosi prati, sul cui sfondo giganteggia il leggendario Monte Tombea.

Qui si possono ammirare i tipici fienili con il tetto in paglia, la peculiarità più nota della Val Vestino.

Un tempo fungevano da abitazione, fienile e stalla, ora sono particolari strutture ricettive per una VACANZA davvero UNICA!

Ogni fienile è dotato di ampio soggiorno con cucina attrezzata per 6 persone, servizi igienici, 6 posti letto e riscaldamento autonomo.

In uno di questi ha sede il Museo Etnografico della Valvestino , aperto al pubblico nella stagione estiva.

L’ambiente, immerso nella natura a 1200 m. di altitudine, offre possibilità di svago per gli amanti del trekking, delle gite in mountain bike e delle passeggiate a cavallo.

A Borgo Cima Rest è presente un OSSERVATORIO ASTRONOMICO (necessaria prenotazione). Per consultare il calendario delle aperture 2018 http://www.visitvalvestino.it/ecomuseo/osservatorio-astronomico/

Troverete inoltre due caratteristici bar ristoranti: Malga Corva http://www.visitvalvestino.it/ristoranti-e-alimentari/malga-corva-ristorante-e-bar/ e Tavagnù http://www.visitvalvestino.it/ristoranti-e-alimentari/tavagnu-ristorante-snack-bar/