Cima Rest, l’altopiano con i tetti in paglia
Il borgo di Cima Rest si trova nella parte nord della Val Vestino, in Comune di Magasa ed è immerso in meravigliosi prati, sul cui sfondo giganteggia il leggendario Monte Tombea.
Qui si possono ammirare i tipici fienili con il tetto in paglia, la peculiarità più nota della Val Vestino.
Un tempo fungevano da abitazione, fienile e stalla, ora sono particolari strutture ricettive per una VACANZA davvero UNICA!
Ogni fienile è dotato di ampio soggiorno con cucina attrezzata per 6 persone, servizi igienici, 6 posti letto e riscaldamento autonomo.
In uno di questi ha sede il Museo Etnografico della Valvestino , aperto al pubblico nella stagione estiva.
L’ambiente, immerso nella natura a 1200 m. di altitudine, offre possibilità di svago per gli amanti del trekking, delle gite in mountain bike e delle passeggiate a cavallo.
A Borgo Cima Rest è presente un OSSERVATORIO ASTRONOMICO (necessaria prenotazione). Per consultare il calendario delle aperture http://www.visitvalvestino.it/ecomuseo/osservatorio-astronomico/
Troverete inoltre due caratteristici bar ristoranti: “Malga Corva” http://www.visitvalvestino.it/ristoranti-e-alimentari/malga-corva-ristorante-e-bar / e “Al Borgo di Cima Rest” Bar Ristorante “Al Borgo di Cima Rest”
